martedì 10 febbraio 2009

Attilia Invernizzi

IL MIO TESTAMENTO BIOLOGICO
Visto quello che sta succedendo in Italia, spero che mi rimarrà la LIBERTA' DI MORIRE IN SANTA PACE. Per questo motivo, lascio questo messaggio ben visibile a tutto il mondo in modo che non si possa dire che non lo avevo detto. Lascio il mio “testamento biologico” in queste poche parole:
PREMESSO CHE CREDO MOLTO DI Più NEL VALORE DELLA VITA SPIRITUALE CHE NELLA VITA CORPOREA, NEL CASO DOVESSI RIMANERE IN COMA O IN UNO STATO VEGETATIVO COME ELUANA ENGLARO O ANCHE SOLO PARALIZZATA COME WELBY, VI PREGO DI NON LASCIARMI INCOLLATA A UN CORPO CHE NON POSSO CONTROLLARE E CON CUI NON POSSO VIVERE!!!!

VIVERE E’FARE DELLE ESPERIENZE E RICHIEDE AZIONE ED è IL MOTIVO PER CUI ESISTIAMO!!!
.. ..
VIVERE E’ MANGIARE IL POLLO CON LE MANI, E’ CANTARE A SQUARCIAGOLA, è IMMERGERSI NEL MARE PER VEDERE I PESCI COLORATI, è FARE UN FALò CON GLI AMICI SU UNA SPIAGGIA, è BALLARE, è LEGGERE UN BUON LIBRO, ASCOLTARE DELLA BUONA MUSICA, VIAGGIARE, PARLARE CON LA GENTE CHE INCONTRI, SCAMBIARSI LE PROPRIE ESPERIENZE E IDEE!! VIVERE è POTER SPEGNERE LE CANDELINE SULLA PROPRIA TORTA DI COMPLEANNO!!!
.. ..
VIVERE è INTERAGIRE CON IL MONDO PER CRESCERE SPIRITUALMENTE E QUESTO RICHIEDE AZIONE, MOVIMENTO E UN FARE!!!....
.. ..
RESTARE IN UN LETTO D’OSPEDALE PER ANNI O ANCHE SOLO UN ANNO, NON SAREBBE VIVERE, SAREBBE UNA PRIGIONE INUTILE. SIGNIFICHEREBBE MORIRE ANCHE SPIRITUALMENTE OLTRE CHE FISICAMENTECHE, SIGNIFICHEREBBE SUSCITARE UN SENTIMENTO DI COMPASSIONE NELLE PERSONE ED IO MI VERGONGEREI DI NON POTER ESSERE AUTONOMA E AUTOSUFFICIENTE!!!
.. ..
LA MIA PIù GRANDE GIOIA DEL VIVERE è CREARE, INTERAGIRE CON LE PERSONE, COSTRUIRE E VORREI VIVERE UNA VITA DEGNA DI ESSERE VISSUTA!!
.. ..
PER QUESTO MOTIVO, VI PREGO, VI SCONGIURO DI NON LASCIARMI IN COMA O PARALIZZATA O IN UNO STATO VEGETATIVO!!! VI PREGO DI STACCARE LA SPINA!!! NON VOGLIO ACCANIMENTO TERAPEUTICO!!! LASCIATE CHE IL MIO CORPO MUOIA IN PACE…..IO SARò ANCORA VIVA SPIRITUALMENTE E MI RITROVERETE SENZ’ALTRO DA QUALCHE ALTRA PARTE A GIOCARE CON LA VITA E A VIVERE INTENSAMENTE!!!
.. ..
CHE DIO ABBIA PIETà DI CHI NON CREDE CHE ESISTE UNA VITA SPIRITUALE E DI CHI NON CREDE CHE UNA VITA DEVE ESSERE VISSUTA DEGNAMENTE!!!! CHE DIO PERDONI CHI HA OBBLIGATO ELUANA A STARE IMPRIGIONATA IN UN CORPO CON IL QUELE NON POTEVA PIù VERAMENTE VIVERE LA VITA PER LA QUALE è STATA CREATA Né FARSI LE ESPERIENZE NECESSARIE PER LA SUA PROPRIA CRESCITA SPIRITUALE, Né VIVERE COME AVEVA SEMPRE VISSUTO!!! ....
.. ..
IN FEDE....
ATTILIA INVERNIZZI....

Nessun commento:

Posta un commento